SEDAFLUID Spray nasale

DECONGESTIONANTE IN CASO DI RINITE

Dispositivo medico

Soluzione ipertonica al 3% a base di Acido ialuronico e Timo
  • SEDAFLUID SPRAY NASALE è indicato per adulti e bambini a partire dai 3 anni di età.
Prezzo al Pubblico:

8,95 

card-uni2

ricevi:

30 punti PLUS

Forma di dosaggio:

SOLUZIONE IPERTONICA AL 3% 15 ML

Codice Ministeriale:

980804785

Concesso in esclusiva da:

Ezira S.r.l.
via Garibaldi, 8
Uggiano La Chiesa (LE)

Descrizione

SEDAFLUID Spray nasale è un dispositivo medico di classe IIa, in spray nasale a base di soluzione salina ipertonica al 3% con acido ialuronico e acqua distillata di Timo. Ha un’azione decongestionante sulla mucosa nasale e un effetto fluidificante sul muco che aiuta il drenaggio delle secrezioni risultando utile per mantenere puliti i passaggi nasali soprattutto in caso di raffreddore, rinite allergica, rinosinusite e sinusite.
È utile, inoltre, per migliorare il decorso post-chirurgica delle cavità nasali o il corso di rinosinusite acuta e nasofaringite.

TABELLA VALORI NUTRIZIONALI

COMPOSIZIONE
Acqua, Sodio ialuronato, Cloruro di sodio, Acqua distillata di Timo, Potassio Fosfato Monobasico, Potassio Fosfato Bibasico, Potassio sorbato.
*Valori nutritivi di riferimento (Reg.1169/2011)

POSOLOGIA

Agitare bene prima dell’uso. Al primo utilizzo o dopo un prolungato periodo di inutilizzo, azionare più volte l’erogatore, fino alla prima erogazione di prodotto. Per attivare l’applicatore, premere con due dita sulla base dell’erogatore.

Si consiglia l’assunzione di:

• 1 nebulizzazione per narice fino a tre volte al giorno per bambini da 3 a 12 anni.
• 1 o 2 nebulizzazioni per narice fino a quattro volte al giorno dai 12 anni in su.

Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non sono noti fenomeni di interazione con altri farmaci. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento, consultare il medico e informare il Fabbricante. In caso di ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. Se i sintomi persistono dopo 3-5 giorni consultare un medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non disperdere il contenitore dopo l’uso. L’uso nei bambini deve essere effettuato con la supervisione di un adulto. In caso di gravidanza o allattamento, assumere il prodotto sotto controllo medico.

DISPOSITIVO MEDICO CE0477. AUT. MIN. DEL 21/11/2021

Fabbricante: Gricar Chemical Srl Via S. Giuseppe 18/20 Brugherio (MB) – ITALY

Distributore: EZIRA Srl Via Garibaldi 8, Uggiano La Chiesa (LE) – ITALY