GalileoLife è tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia, la migliore al Sud.
Best Workplaces™ Italia 2025
GalileoLife si è aggiudicata, alla sua prima candidatura, la Certificazione Great Place to Work®, il prestigioso riconoscimento riservato alle migliori aziende in cui lavorare in Italia.
Oltre a ciò, GalileoLife ha ricevuto anche I seguenti titoli:
– Best Workplaces™ Italia,
– Best Workplaces™ in South Italy,
– Best Workplaces™ for Women,
– Best Workplaces™ Equity.
Best Workplaces™ Italia
Per il terzo anno consecutivo, il premio Best Workplaces™ Italia 2025 (Categoria 50-149 employees) si aggiunge alla già ottima certificazione Great Place to Work®, che certifica GalileoLife come terzo luogo di lavoro eccellente, proprio secondo le opinioni dei propri collaboratori.
Con l’importante consapevolezza che al crescere dell’esperienza positiva dei collaboratori migliora di pari passo anche l’esperienza dei clienti, in un circolo virtuoso di fiducia e soddisfazione. Un servizio di altissimo livello, come testimoniato dalle entusiastiche recensioni dei nostri Clienti.
Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2025
Great Place to Work® Italia ha pubblicato la classifica 2025 dei Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion (DE&I): venti aziende italiane che si distinguono per ambienti di lavoro autenticamente inclusivi, equi e attenti alla valorizzazione delle differenze.
Questa edizione si basa sull’analisi di quasi 100.000 risposte raccolte da collaboratori di imprese operanti in Italia, che hanno compilato un questionario articolato su 25 affermazioni alla base del nostro DE&I Index. Il risultato? Un valore medio dell’85% tra le aziende in classifica, superiore di 20 punti percentuali alle aziende certificate (65%) e più che doppio rispetto alle non certificate (42%).
Best Workplaces™ in South Italy
GalileoLife è il miglior posto in cui lavorare nel Sud Italia!
Per stilare la Classifica Best Workplaces in Soth Italy, Great Place to Work® Italia ha effettuato una ricerca, considerando solo aziende del Sud Italia.
Abbiamo ascoltato le opinioni di +3.000 collaboratori appartenenti alle stesse organizzazioni, che hanno partecipato alla survey di clima aziendale e che hanno permesso alle proprie organizzazioni di ricevere questo riconoscimento.
Le persone coinvolte nell’analisi (tutta la popolazione aziendale) hanno compilato il nostro questionario Trust Index, che analizza la qualità dell’ambiente di lavoro, hanno valutato così le loro aziende, assegnando loro il riconoscimento di Best Workplaces in South Italy.
Best Workplaces™ for Millennials 2023
Il bacino di aziende esaminato per stilare la Classifica Best Workplaces™ Millennials 2024 è composto da organizzazioni con almeno 20 collaboratori Millennials che abbiano risposto all’indagine.
Il ranking è determinato prendendo in considerazione la media Trust Index™ dei Millennials, la percentuale di rispondenti Millennials rispetto al totale e la differenza di media Trust Index tra i Millennials e il resto della popolazione aziendale. La Classifica premia quindi le aziende certificate Great Place To Work che si sono contraddistinte nel creare un’esperienza lavorativa positiva per la propria popolazione Millennials.
Best Workplaces™ for Women 2023
GalileoLife è Best Workplace For Women, un ambiente lavorativo a misura di donna, secondo l’esperienza diretta delle nostre collaboratrici.
L’importante premio riflette un modello aziendale basato sul rispetto e sul benessere, fondato sull’alta percentuale di donne in azienda, modelli di lavoro flessibili che permettono di conciliare esigenze professionali e personali, una retribuzione equa e paritaria per una vita di qualità.
In GalileoLife ci impegniamo concretamente per offrire opportunità di crescita e sviluppo, in particolare alle donne. Attraverso un buon reddito, che consente una vita dignitosa e di qualità, attraverso la flessibilità, che permette di ottimizzare il tempo a disposizione sia nel lavoro che nel privato, e attraverso formazione e cultura. Per una crescita sostenibile della nostra società.

GalileoPro S.p.A. ha ottenuto il premio Industria Felix 2025
Premio Industria Felix 2025
Le Alte Onorificenze, riservate alle migliori performance gestionali, sono assegnate per ogni provincia e regione sulla base di criteri oggettivi alle aziende affidabili a livello finanziario, ritenute solvibili o sicure, pmi innovative, imprese femminili, under 40, a vocazione internazionale, conduzione straniera, Piccole, Medie e Grandi imprese, e a quelle per settori a livello regionale. Nell’edizione nazionale sono premiate solo le migliori aziende per settori, quelle a conduzione femminile e le società partecipate a maggioranza pubblica. La pergamena Green viene assegnata sulla base di aspetti legati ai valori ESG e al relativo rating e quindi ad aziende che dispongono di un bilancio/report di sostenibilità o di una Dichiarazioni non finanziaria che fanno riferimento alle linee guida degli standard GRI (Global Reporting Initiative). Le aziende non hanno necessità di candidarsi ma sono dapprima selezionate tramite l’inchiesta giornalistica e poi scelte dal Comitato Scientifico.












