
Integratore alimentare a base di:
Valeriana, Passiflora, Biancospino* e Lavanda olio essenziale
*RILASSAMENTO E BENESSERE MENTALE
senza glutine – naturalmente privo di lattosio
Proprietà dei principali ingredienti funzionali:
- Valeriana: utile per il rilassamento e per il sonno
- Passiflora: utile per il rilassamento in caso di stress e il benessere mentale
- Biancospino: utile per la regolarità della pressione arteriosa, il rilassamento e il benessere mentale. Ha proprietà antiossidanti
- Lavanda olio essenziale: favorisce il normale tono dell’umore
Modalità d’uso:
si consiglia l’assunzione da 20 a 30 gocce diluite con poca acqua, in un’unica somministrazione prima di andare a dormire o, in alternativa, 10 gocce fino a 3 volte al giorno.
Avvertenze:
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione:
conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
CONSIGLI UTILI
Ansia e stress sono facce della stessa medaglia, in quanto, in periodi in cui si è maggiormente stressati, si è anche particolarmente ansiosi e viceversa. Cerca di fare attività fisica all’aria aperta, con lunghe passeggiate a contatto con la natura. Consuma alimenti quali cioccolato, latticini, legumi, pesce e uova poiché ricchi di Triptofano, un aminoacido essenziale precursore della Serotonina, “l’ormone della felicità”: migliora l’umore e aiuta a dormire meglio.
CURIOSITÀ: LO SAPEVI CHE…
La Valeriana divenne di uso comune soprattutto durante la Prima Guerra Mondiale per far fronte allo stress causato dai continui bombardamenti.
Il termine Lavandula (Lavanda) deriva dal latino “lavare”: la pianta era infatti utilizzata in passato per aromatizzare abiti e ambienti e per tenere lontani gli insetti.
In antichità non erano conosciute le proprietà terapeutiche del Biancospino: i frutti erano infatti utilizzati come alimento, i Greci lo utilizzavano come ornamento.
I PRODOTTI
- Qualità: frutto di continua ricerca, sono formulati da esperti farmacisti che ne assicurano caratteristiche di unicità ed elevati standard qualitativi.
- Rispetto per l’ambiente: tutti gli astucci GalileoLife utilizzano carta certificata FSC®, a tutela di una gestione responsabile delle foreste.












