cistite-in-estate-cause-e-prevenzione
La cistite in estate

Quali sono le cause e come fare prevenzione?

cistite-in-estate-cause-e-prevenzione

In estate i rischi di incorrere in infezioni del tratto urogenitale sono dietro l’angolo, soprattutto per le donne. Abiti stretti, costumi bagnati e un’alimentazione carente di vitamine e minerali essenziali possono essere le cause. Cosa fare in questi casi? La parola d’ordine è prevenzione!

“Dottore ho difficoltà a fare la pipì, ho la sensazione di avere la vescica sempre piena e una fastidiosa sensazione di bruciore”. È con queste parole semplici e, talvolta, con una punta di imbarazzo che molti pazienti descrivono quelli che sono i sintomi di una classica infezione urinaria. Sicuramente è indispensabile  fornire i consigli per un apparato uro-genitale sano; tra questi suggerimenti i più utili sono: bere molta acqua, praticare una corretta igiene intima, scegliere indumenti non aderenti e in tessuti naturali.

Il passo successivo è quello di scegliere un valido alleato nella lotta a cistiti e uretriti di varia natura: un prodotto all’avanguardia, bilanciato, in grado di combattere i sintomi e le cause del loro disagio.

Alcune sostanze presenti nel mondo vegetale, come il D-Mannosio o il Mirtillo Rosso, possono favorire il benessere delle vie urinarie in modo naturale, riducendo l’adesività dei batteri alle mucose intime, promuovendo l’eliminazione degli stessi con l’urina fisiologica e riducendo, così, il rischio di recidive.

Giovannetti

I CONSIGLI DEL FARMACISTA
A cura del Dr. Alberto Giovannetti
Farmacia Benesserestore di Cecina (LI)

 

Vuoi approfondire altri temi? Consulta gli articoli del blog Consigli del Ben Essere

Articoli
Correlati

cistite-in-estate-cause-e-prevenzione
Consigli del Ben Essere

La cistite in estate

Quali sono le cause e come fare prevenzione? In estate i rischi di incorrere in infezioni del tratto urogenitale sono

Continua »